Comunicato Tabarrata Nazionale 2024 a Chioggia

Home  >  Notizie  >  Comunicato Tabarrata Nazionale 2024 a Chioggia

COMUNICATO STAMPA

TABARRATA NAZIONALE A CHIOGGIA SABATO 10 FEBBRAIO 2024

Vicenza, 07 febbraio 2024

Si terrà a Chioggia il 10 febbraio la Tabarrata Nazionale, il più grande raduno di amanti del Tabarro. L’evento gode del patrocionio della Città di Chioggia.

Il Tabarro è il mantello a ruota che ha lontanissime origini ed è legato in modo indissolubile alla tradizione del nostro territorio e non solo.

Si tratta della settima Tabarrata Nazionale, un evento annuale che edizione dopo edizione (Parma, Casalmaggiore, Vicenza, Oleggio, Cittadella, Bassano del Grappa) ha raccolto sempre più consensi e partecipanti.

Il programma della  Tabarrata Nazionale 2024 prevede il ritrovo dei tabarristi alle 14:30 presso Corso del Popolo, dinanzi al Comune di Chioggia.

Quindi, dalle 15:30 una visita all’Orologio della Torre di Sant’Andrea guidata da esperti locali.

Segue alle ore 17:00 la conferenza «Argomenti della Civiltà del Tabarro» presso Palazzo Grassi In Canal Vena. Interverranno: Sandro Zara, imprenditore e maestro del Tabarro; Roberto Dal Bosco, presidente dell’associazione Civiltà del Tabarro; Corrado Beldì, segretario della Civiltà del Tabarro.

L’evento è organizzato dall’associazione Civiltà del Tabarro, impegnata nella diffusione della cultura del Tabarro e del suo retroterra umano, storico, culturale, spirituale.

L’evento è aperto a tutti: soprattutto a coloro che ancora non conoscono l’emozione di essere avvolti dal soprabito più romantico che ci sia al mondo: vi sarà ampia possibilità di provare.

Associazione Civiltà del Tabarro